Vinitaly supera il mezzo secolo con la sua 51’esima edizione!

 

Come ogni anno, Verona, si tinge di rosso rubino, l’aria che si respira diventa fruttata e si viene piacevolmente accompagnati dal dolce tintinnio dei bicchieri che si alzano, lasciandoci assaporare gusti secchi, amabili, rotondi, corposi…

Vinitaly - WineDal 1967 la città del celebre romanzo “Romeo e Giulietta” , VERONA, ospita VINITALY, il Salone Internazionale del vino e dei distillati.

La zona fieristica di Vinitaly, si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l’anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione, numeri che ne fanno la prima fiera mondiale sul settore vitivinicolo.

Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti.

Vinitaly - 2017

VINITALY INTERNATIONAL
Vinitaly svolge anche la funzione di ambasciatore del vino italiano nel mondo attraverso Vinitaly in the World che organizza eventi nei principali mercati internazionali.

Oltre a portare buyer da tutto il mondo in fiera, Vinitaly è presente durante l’anno nei più importanti mercati internazionali con iniziative educazionali, di networking e commerciali di supporto al business delle aziende.

 “Per il 2016 Veronafiere ha investito 8 milioni di euro per aumentare il già alto tasso di internazionalità di Vinitaly con 55mila operatori stranieri da 141 nazioni presenti nel 2015.
Nel 2017 avremo 1.000 buyer in più selezionati dall’estero”

– Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere

VINITALY, ANNI DI STORIA
Era il 1867 quando ci fu la prima esposizione enologica nell’Arena di Verona .

Da allora il Vino si racconta in 50 anni di storia Italiana, che proprio attraverso il Vino ha saputo farsi conoscere e apprezzare nel mondo.

Oggi, nel 2017, Vinitaly supera il mezzo secolo con la sua 51′ esima edizione!

 VINITALY AND THE CITY
In occasione di Vinitaly, la città di Verona farà da cornice allo speciale evento fuori salone “Vinitaly and the City” .

Vinitaly Degustazioni, concerti, incontri, visite guidate e molte altre iniziative andranno ad animare le aree più suggestive della città dall’8 all’11 aprile.

Un appuntamento imperdibile per tutti i wine lover e una piacevole occasione per scoprire e vivere la magnifica città Shakespeariana, Verona !

   http://vinitalyandthecity.com
–   http://www.vinitaly.com

 

Il linguaggio è il vino sulle labbra.

(Virginia Woolf)

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here