Viaggio di Nozze: Cosa vedere alle Hawaii?

Le Hawaii sono una destinazione che tutti almeno una volta hanno citato sognando ad occhi aperti.
Tanto sole, palme, fiori, relax, oceano… un’oasi paradisiaca!

Siamo a Febbraio e molte coppie che hanno scelto l’estate per sposarsi, stanno pensando al proprio viaggio di nozze… Sappiate che questa è una meta a dir poco perfetta, specialmente da Giugno a Settembre!
Potrete partire dopo essere stati a New York magari, oppure dopo aver visitato ogni angolo della California o i meravigliosi Canyon degli Stati Uniti… e se avete dubbi su quale sia la meta migliore nel mese in cui volete partire, beh allora date una letta qui: Mese per Mese la giusta destinazione.

Noi ci siamo stati. Abbiamo visitato tre isole hawaiane per l’esattezza, durante il nostro viaggio di nozze, dopo aver trascorso 10 giorni alla scoperta della California On The Road.

Molti ci chiedono quale isola sia più bella, quanto tempo trascorrere per godersi la tranquillità ma visitare anche le meraviglie che queste isole possiedono…
Non abbiamo una risposta certa. Ogni isola è un capolavoro della natura e a seconda della grandezza possono servire da 4/5 giorni ad almeno una settimana abbondante per godersene ogni angolo.

Io vi racconterò delle isole che abbiamo visitato e che a noi hanno rapito il cuore! Poi a voi la scelta di vederne una, due, oppure tutte! Sono sicura che non vi deluderanno.

Situata a sud dell’isola di O’ahu sopra la Big island,
a quaranta minuti circa di volo da Honolulu, Maui vi conquisterà.

Viaggio di Nozze
Maui – Hawaii

Viaggio di Nozze, viaggio alle Hawaii – MAUI

Coloratissima, ricca di vegetazione, con spiagge di incredibile bellezza, splendide cascate, animali di ogni specie e il vulcano dormiente più grande al mondo… Maui, soprannominata l’isola delle valli, è paradisiaca.

Secondo la leggenda, quest’isola nasce grazie al semidio di nome Maui, che mentre pescava al largo per dimostrare la sua abilità di pescatore alla famiglia, il suo amo rimase impigliato al fondo dell’oceano e incredibilmente emerse dai fondali un’isola!

 

Viaggio di Nozze alle Hawaii – SCOPRIAMO MAUI

Eccoci finalmente in Viaggio di Nozze alle Hawaii!!
Comincio con il consigliarvi di noleggiare una macchina (noi come ormai sapete, ci affidiamo sempre a rentalcars.com) ! Con la macchina possiamo percorrere la bellissima costa attraverso la strada panoramica Highway 360, grazie alla quale scoprirete cascate, foreste e avrete la possibilità di ammirare i meravigliosi panorami che vi lasceranno a bocca aperta!

Partiamo andando alla scoperta della zona Ovest di Mui; qui troveremo la turistica Lahaina, dal clima sempre secco e soleggiato, Lahaina significa infatti “sole implacabile”.
Questa è una città storica che dal 1820 al 1845 fu capitale del regno delle Hawaii e residenza dei re; oggi è divenuta una città ricca di locali, ristoranti, e vita. La strada pedonale Front Street, rappresenta il cuore della cittadina, ed è puntellata di negozi, ristoranti, gallerie d’arte e scorci di incredibile bellezza sull’oceano!

 

Viaggio di Nozze alle Hawaii : Cosa non perdersi a Lahaina

Plantation Museum, un museo dedicato al periodo intorno al 1880, dove la monarchia fu rovesciata da alcuni imprenditori americani che impiantando l’industria delle piantagioni di canna da zucchero, presero il controllo delle isole. Un pezzo di storia davvero interessante! Accesso al museo, gratuito.

Questa è una perla che pochi conoscono! Nella zona chiamata Banyan Tree Park, all’angolo tra Front Street e Canal Street, si erge imponente un gigantesco albero di baniano importato dall’India e piantato nel 1873 per commemorare il 50° anniversario dell’arrivo dei primi missionari protestanti americani. Nel 1873 era alto appena 2,5 metri, ora svetta in altezza oltre i 18 metri! È davvero maestoso!

 

Spiagge delle Hawaii : Kaanapali – dove la sabbia incontra la roccia nera

In questa zona dell’isola ci sono spiagge di unica bellezza; a pochi passi da Lahaina, la più famosa è la Spiaggia di Kaanapali.

Probabilmente è una delle spiagge piu turistiche, un’imponente striscia di roccia nera taglia questi 5km di spiaggia perpendicolarmente, creando una zona ambita dagli appassionati di snorkeling, immersioni, diventando il luogo ideale per osservare le tartarughe marine… e chissà, anche delfini!!Hawaii

 

Spiagge delle Hawaii : Black Rock o Pu’u Keka’a – avvistiamo le balene

Poco distante da Kaanapali Beach, eccoci alla spiaggia di Black Rock anche conosciuta come Pu’u Keka’a. In passato era considerato luogo sacro, oggi è perfetto per gli amanti dello snorkeling Da novembre a maggio è possibile avvistare le balene!

Viaggio alle Hawaii - Black Rock
Black Rock Beach

Viaggio di Nozze alle Hawaii : Cosa non perdersi a Makena

Andiamo verso sud, e scopriamo la spiaggia di Makena e il cratere Molokini; A detta di molti la spiaggia piu bella dell’isola, Makena beach regala colori magici, è tranquilla, tendenzialmente poco affollata, con un mare incredibilmente cristallino, tante tartarughe e una bellissima vista sul cratere Molokini!

 

Viaggio alle Hawaii : Cratere Molokini

Formato da antiche eruzioni vulcaniche, questo cratere a forma di mezza luna raggiunge i 100 metri sotto al livello del mare.
Grazie al fatto che e roccioso e non sabbioso, l’acqua è incredibilmente limpida! Qui si trovano migliaia e migliaia di pesci tropicali, alcuni dei quali non si trovano in nessun altro luogo al mondo; è un vero e proprio santuario della vita sottomarina e una delle destinazioni preferite da appassionati di snorkeling. Il Molokini è stato sfruttato per la pesca fino al 1950 e persino per le esercitazioni di bombardamento, ma per fortuna nel 1977, il sito è stato dichiarato Riserva Marina protetta. Vederlo è un’esperienza da non perdere!

 

Viaggio di Nozze alle Hawaii : sulla strada per Hana

Siamo ad Est dell’isola, e la strada per Hana nasconde meraviglie incredibili.
Cascate nascoste, foreste, giungle, panorami segreti e mozzafiato.. non possiamo non percorrere questo viaggio che ci porterà alla scoperta di bellezze uniche!Viaggio alle Hawaii

Una delle nostre soste sarà al Parco Statale di Waianapanapa, la più bella spiaggia di sabbia nera dell’intera isola.
Per non parlare della spiaggia di Kaihalulu, di una meravigliosa sabbia rossa.

Kaihalulu significa mare in tempesta in Hawaiiano, ed è esattamente quello che ci aspetta in questa mezzaluna di spiaggia di sabbia rossa; il sentiero che ci conduce qua è impervio e in salita, e a causa delle correnti che agitanoil mare non sempre è possibile nuotare. Ma i colori che regala questa oasi di pace sono impagabili! Sabbia rossa scura che contrasta con l’azzurro del mare, e il verde vivo degli alberi che si staglia contro le pareti di lava nera.

Scarpe da trekking e voglia di espolare, non possiamo perderci un’altra gemma preziosa di Maui; Le Pozze della di Ohe’o (Ohe’o Gulch) , conosciute anche come “Le Sette Pozze Sacre”.
La zona è bellissima, le cascate formano tante piscine naturali in cui si può fare il bagno. Un vero spettacolo della natura.
Considerate di andarci di mattina presto per non trovarla troppo affollata.

Questo è anche il punto di partenza del sentiero Pipiwai (non perdetevelo!) ed è parte del Parco Nazionale di Haleakala.

Viaggio di Nozze, Viaggio alle Hawaii : Haleakala National Park

Arrivarci implica il salire per diversi metri guidando per una strada un po’ apparentemente impervia, ma non demordete, quello che vi attende è UNICO.

Io mi sono innamorata delle Hawaai; permettono di avere il mare, il relax, il sole… ma anche scoperta, trekking, avventura. Il Vulcano di Haleakala è stato ciò che mi ha letteralmente rubato il cuore, ancora oggi quando voglio rilassarmi chiudo gli occhi e torno lì. È stupendo.

Svegliati presto e prendi la Route 378 per raggiungere la cima del Monte e ammirare l’alba da uno dei luoghi più magici della terra.È il più grande vulcano dormiente al mondo, soprannominato (non a caso)“la casa del sole”. Secondo una leggenda locale, il semidio Maui imprigionò qui il sole in modo da poter allungare il giorno. In realtà da qui si può rimanere ammaliati dalla bellezza della nascita di un nuovo giorno.

Viaggio alle Hawaii
Haleakala

Vestiti bene perché il vento è forte e le temperature basse, e preparati ad espolare il cratere dell’Haleakala. Fiori tanto strani quanto unici che potrete vedere solo qui nel mondo, il paesaggio che sembra lunare, desertico, ma che regala colori incredibili, sfumature magiche…Per capirme la bellezza dovete andarci, è inspiegabile. Da qui parte il sentiero Pipiwai, che percorre per 6 km e mezzo la costa sud orientale dell’isola, che vi porterà alle cascate Waimoku e alle sopra citate piscine di ‘Ohe’o.

viaggio di nozze - Haleakala

Viaggio alle Hawaii : Hookipa Beach – il paradiso dei surfisti

Le spiagge del Nord dell’isola non le ho citate, ma un consiglio ve lo voglio dare: la spiaggia di Hookipa. Paradiso per gli appassionati del surf, le onde troppo alte per nuotare sono invece perfetto per chi vuole cavalcarle! Il tramonto poi… è da cartolina.

 

 

Vi ho convinto? A presto con un nuovo articolo su un’altra isola Hawaiiana!  ALOHA! 

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here