Viaggi di primavera : Iniziamo a programmarli sin da ora!

 

Dopo il grande freddo dell’inverno, che quest’anno ha raggiunto picchi notevoli, adesso è il momento di pregustare il calore della primavera: nonostante non sia ancora dietro l’angolo, il solo pensiero di tornare a godercela potrebbe colmare ogni distanza temporale!

I viaggi di primavera sono perfetti per staccare dall’inverno e prepararsi per una splendida estate! Perché non cominciare a programmare sin da subito una vacanza primaverile, per tenerci impegnati e per organizzarci a puntino?

Sono tanti gli aspetti che, come sempre, vanno curati per pianificare un viaggio alla perfezione. Si parte dalla scelta della meta (guarda nella sezione “itinerari & weekend” per trovare qualche idea!) e dai modi per risparmiare sulla prenotazione del volo, fino alla composizione della valigia: da sempre uno dei pensieri più ingombranti in questi casi!

Viaggi di Primavera – Mete vicine e lontane: quali sono le migliori?

se avete qualche giorno libero in più, Un grande must per i viaggi di primavera è un viaggio alla scoperta degli USA e della West Coast: soprattutto se si parla di San Francisco, una città ricca di vita e di locali! Se invece il tempo è di meno, ma non volete rinunciare a un viaggio appagante il Montenegro è una meta che dovreste tenere in considerazione: questo per via delle sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, vista la presenza di perle tutte da scoprire. Un’altra opzione validissima è Edimburgo: il fiume Leith, dove è stato girato il film Trainspotting, è bellissimo in primavera, e la città perfetta per le amanti dello shopping compulsivo! Poi ci sono grandi classici come Minorca, sicuramente l’isola più bella delle Baleari, se vi piace la natura incontaminata. Nei nostri confini, invece, vale la pena scoprire il Piemonte!

Edimburgo

Viaggi di Primavera – Cosa portare in valigia?

Nonostante qualche punta di caldo inaspettato, la primavera è una stagione bizzarra: non sono infatti rare le occasioni di freddo pungente. Ecco perché è sempre consigliabile portare nella valigia almeno un paio di maglioni, per far fronte alle situazioni di emergenza. Se desiderate soddisfare anche il vostro desiderio di stile, c’è lo shopping online ad aiutarvi: siti come YOOX offrono moltissimi modelli di maglioni da donna fra cui scegliere! Anche le giacche a vento e le sciarpe sono utili, per i motivi già visti, così come l’immancabile scaldacollo: attenzione però a non esagerare, per evitare di sentir poi troppo caldo! Infine, considerate sempre lo spazio per aggiungere il vostro beauty case da viaggio e un kit di pronto soccorso, per non trovarsi mai impreparati!

Come risparmiare sulla prenotazione dei voli?

Prenotate più in fretta che potete: farvi cullare dagli allori, infatti, non farà bene al vostro portafoglio. Fatelo adesso, perché gennaio è in assoluto il mese migliore per strappare prezzi concorrenziali alle compagnie aeree e per trovare biglietti low cost! Un altro consiglio è di cercare i voli con almeno un mese di anticipo, ma senza esagerare sul versante opposto: prenotare mesi prima, infatti, vi impedirà di accedere alle offerte e dovrete pagare il prezzo pieno! Poi, se proprio volete essere scientifiche, il consiglio è di cercare il volo intorno alle 23 del martedì!Viaggi di Primavera

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here