Follow my blog with Bloglovin

Spiagge di Miami e Miami Beach

Non vedevo l’ora di parlarvi di questa splendida destinazione!
Le spiagge di Miami ormai sono diventato il simbolo di questa città della Florida, una delle più conosciute ed una delle più ambite da turisti e non.
Collegata a Miami da ben 5 ponti, Miami Beach è senza dubbio la meta ideale per chi apprezza il mare, la vita notturna e il dolce far niente (o quasi!)Spiagge di Miami

Sicuramente il mare e le spiagge non sono come quelle caribiche, ma Miami e più propriamente Miami Beach, si difendono bene! Proprio perché la Florida si trova all’interno del Tropico del Cancro, Miami e Miami Beach hanno dalla loro parte un clima splendido, colori che permettono scatti da cartolina, tanti turisti e Vip !

Ma quali sono le più belle spiagge di Miami ?

1) Spiagge di Miami | South Beach e Lummus Park

Una delle strade principali che collega Miami e Miami Beach (che nel 1915 è stata dichiarata municipalità ) è la MacArthur Causeway, che collega il centro urbano di Miami con l’area di South Beach.
Comunemente chiamata SoBe dai locali,South Beach, situata fra la strada 1 e la 25° dell’isola di Miami Beach, è la più frequentata e famosa spiaggia di Miami. Lunga 5 km, qui troverete spiagge adatte ad ogni gusto, libere, attrezzate e a pagamento. South Beach è una delle più ampie e famose, dove, a dire la verità, troverai sia spazi liberi (la maggior parte) che attrezzati.Miami Beach

Confina con South Beach e corre lungo la famosissima Ocean Drive, Lummus Park, con la sua sabbia portata qui direttamente dalle Bahamas, la trovate in corrispondenza con la sesta e la 14esima strada ed è la più famosa spiaggia della zona di South Beach (e di Miami in generale!) Qui troverete a qualsiasi ora del giorno fanatici del fitness, fisici scolpiti, addominali e modelle bellissime (anche in topless), molte delle quali impegnate in servizi fotografici; Siamo infatti nella zona più alla moda della città, la più frequentata, anche da Vip che non sarà difficile incontrare!

Per chi ama la movida, a sud di Ocean Drive trovate uno dei club più famosi al mondo, il Nikki Beach!

2) Spiagge di Miami | Virginia Key Beach

Qui ci allontaniamo dalla caotica Ocean Drive, e ci rintaniamo in un’oasi di pace.
La spiaggia di Virginia Key la troviamo tra la costa orientale di Miami e Key Biscayne, accanto alla strada panoramica di Rickenbacker, di fronte al Miami Seaquarium, dalla quale avrete un panorama mozzafiato.
L’accesso a questa spiaggia è a pagamento ma la cifra è abbordabile e ne vale assolutamente la pena! Potrete rilassarvi di fronte al mare cristallino immergendovi nella lettura di un buon libro, nella meditazione, ma anche avventuravi nel windsurf o nell’idrovolante noleggiando l’attrezzatura direttamente in loco! L’esperienza sarà indimenticabile.
Ci sono aeree per i nostri amici a quattro zampe, sentieri escursionistici, zone ad hoc per i pic-nic…la spiaggia di Virginia Key ha tutto quello che serve e anche di più, il tutto condito con la tranquillità.

3) Spiagge di Miami | Crandon Park Beach

Crandon Park BeachQuesta spiaggia meriterebbe il primato; ricca di servizi e strutture, la spiaggia di Crandon Park è una delle migliori spiagge di Miami.
Lunga ben 5 chilometri, situata a Key Biscayne lungo Crandon Boulevard, Crandon Park Beach, è punteggiata da palme tropicali, guarda l’oceano e ha alle spalle un meraviglioso parco alberato.
In questa spiaggia non manca davvero nulla. Spogliatoi, bagni, 75 griglie per barbecue, ampi parcheggi, un grande campo da golf oltre a numerosi campi da softball; per non parlare dei suoi 493 acri di parco e la possibilità di fare snorkeling o andare in kayak!
Non si può dire che Crandon Park beach non sia turistica, infatti proprio grazie ai numerosi servizi che offre, è meta ambita per le famiglie che spesso organizzano anche festicciole o compleanni.

4) Spiagge di Miami | Cape Florida State Park – Cape Florida Beach

Eccoci all’estremità sud di Key Biscayne, dove troviamo una natura incontaminata e selvaggia. Siamo nel Cape Florida State Park, dall’acqua chiara, barriera corallina, il mare calmo e la sabbia bianca; sembra un dipinto. La spiaggia non è troppo affollata e quindi è perfetta per chi ama sentirsi vicino alla natura! Sullo sfondo troviamo lo storico faro di Cape Florida, dal quale potremmo ammirare la skyline di Miami. Consigliatissimo!Spiagge di Miami

5) Spiagge di Miami | Matheson Hammock Park Beach e 85th Street Beach

Siamo lontani da South Beach è dalla frenesia di Ocean Drive, la spiaggia di Matheson Hammock Park è destinazione perfetta per le famiglie che preferiscono il relax e la tranquillità. La troviamo vicino alla 9610 Old Cutler Rd. a South Miami. In questa spiaggia l’acqua è calma e i genitori potranno rilassarsi senza temere le onde; la zona è ben fornita anche di bagni. Insomma, il luogo perfetto per famiglie e gruppi con bambini!

Sempre per chi ama la quiete ,andando verso nord lungo la Collins Avenue, troviamo la spiaggia di Miami dell’85esima strada (85th Street Beach). Anche qui ci si può rilassare, durante il giorno i bagnini pattugliano la zona che non è mai particolarmente affollata. Una valida alternativa a Matheson Hammock Park Beach.

6) Spiagge di Miami | Surfside

Eccoci adesso nel paradiso dei surfisti! Surfside Beach è il luogo perfetto per gli appassionati delle onde! Raggiungiamo questa spiaggia guidando verso il nord di Miami Beach, e ci ritroveremo non solo su Surfside beach ma anche nel bel mezzo di una vera e propria cittadina deliziosa! Fu incorporata alla città di Miami nel 1935 ma ancora oggi conserva gelosamente il suo stile di pittoresco paesino abitato da appena 6000 persone.

7) Spiagge di Miami | Bal Harbour Beach

Spiagge di Miami
Pic from @bramante-it

Se prima eravamo nel paradiso dei surfisti ora siamo in quello degli amanti della pesca. A Bal Harbour Beach, il molo è puntellato da barche da pesca che potrete anche noleggiare in loco.
La zona è conosciuta per i locali di classe e per lo shopping di alta moda, numerosi brand internazionali infatti, hanno negozi di lusso proprio sulla strada che conduce alla spiaggia!

8) Spiagge di Miami | South Pointe Park

South Point è l’equilibrio perfetto tra la caotica SoBe e la tranquilla Matheson Hammock Park Beach (in questa zona potrete anche cercare un alloggio, per evitare la caotica e costosa South Beach). South Pointe Park fa parte di un parco di quasi sette ettari con al suo interno possibilità di fare picnic, aree da gioco, ristoranti e anche qui non manca il molo per chi ama andare a pesca!
Se la giornata è limpida poi da South Pointe Park si gode una vista splendida sulla vicina isola di Fisher e sull’intera baia di Biscayne. Raggiungete South Pointe andando sulla 1 Washington Ave a Miami Beach.Spiagge di Miami

A questo punto scopriamo come raggiungere Miami
e le sue splendide spiagge!

La città è facilmente raggiungibile in aereo grazie ai voli Milano – Miami. Online è possibile informarsi su tutte le soluzioni disponibili tra compagnie e costi e acquistare il biglietto aereo comodamente da casa vostra. Solo con AirItaly avrete la possibilità di accedere a tantissimi vantaggi: offerte e promozioni, orari flessibili per scegliere voi quando e come partire e infine un servizio di altissima qualità.

Non lasciatevi sfuggire quest’occasione, prenotate subito il vostro viaggio a Miami !  

 

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here