Follow my blog with Bloglovin

Eccoci di nuovo a parlare della Londra nascosta, la Londra meno turistica ma altrettanto ricca in bellezza, colori (dimenticate la Londra grigia e tetra) e particolarità uniche!

Uno dei miei autori preferiti disse : “Nessuna città presenta una così disordinata varietà di forme, una così capricciosa mescolanza di bello, di brutto, di magnifico, di povero, di triste, di strano, di grande, di uggioso.” (E. de Amicis)

Mi trovo d’accordo con lui, Londra è tanto, è tutto! Ed insieme andremo alla scoperta della Londra e della Londra nascosta, per coglierne ogni sfaccettatura e bellezza!

Nello scorso articolo avevamo parlato di luoghi insoliti e poco turistici di Londra; mi avete scritto in molti per ringraziarmi di aver condiviso con voi queste scoperte, ed in questo articolo voglio raccontarvene altre, perchè Londra ha davvero TANTO da offire!

La Little Venice, Neal’s Yard, il tempio Indù oppure Lokal Sketch così unico! Questi luoghi speciali li abbiamo già visti insieme la settimana scorsa… Ti sei perso lo scorso articolo? Eccolo QUI !

Continuiamo ad addentrarci nella Londra nascosta e cominciamo da…

London garden / Londra nascostaChelsea Physic Garden
Io sono un’amante delle aree verdi e molti di voi lo sanno, questo giardino mi ha conquistato!
Spesso dimenticato, è un’oasi di tranquillità davvero suggestiva. Il Chelsea Physic Garden, proprio affianco al Tamigi, è il giardino botanico più antico della città! Qui crescono numerosissime piante, anche medicali e commestibili!

Kew Royal Botanic GardensKew Royal Botanic Gardens
Di nuovo un’area verde, io le adoro! Il Kew Royal Botanic Gardens sono giardini “reali” voluti dalla principessa Augusta di Sassonia-Gotha-Altenburg nel Settecento, e ad oggi sono diventati patrimonio dell’Unesco. Perchè? Sono assolutamente splendidi, al suo interno troverete serre con piante provenienti da tutto il mondo! E poi una galleria d’arte, statue, fontane, fiori colorati e addiritura una pagoda giapponese!
In questi giardini vi perderete e dimenticherete ogni fatica! Consigliatissimi!

Il gelato all’azoto liquido di Chin Chin Labs
Vogliamo parlare di questa originale gelateria? Vai da Chin Chin Labs e gustati un gelato più unico che raro, dove nella preparazione utilizzano le proprietà di congelamento dell’azoto liquido. Difficile a credersi, non è vero? Voi andateci, e mentre attendete il vostro turno sarete incantati nell’osservare le nuvole di fumo chimiche del negozio che accompagnano la preparazione del gelato!

Bar segreti della Londra nascosta
• The Luggage Room a Mayfair
• The Little Yellow Door a Notting Hill
• The Mayor of Scaredy Cat Town a Spitalfields
• Freud a due passi da Coven GardenLondra nascosta - bar nascosti

Questi sono solo alcuni dei bar “segreti” di Londra, sono luoghi assolutamente tipici, molti dall’atmosfera bohèmian. Non ti dico altro, ma se vuoi farti un giro immergendoti in localini tipici e rumorosi, una tappa in uno di questi bar segreti è d’obbligo!

La stazione di St PancrasLondra nascosta - st pancrasDopo essere stata riqualificata nel 2007, oggi la stazione di St Pancras è un’importante stazione ferroviaria al cui interno il Renaissance, un hotel 5 stelle dalla struttura architettonica davvero affascinante, troneggia imponente.

Ma perchè vi ho parlato di questa stazione? Oltre alla bellezza architettonica di questo hotel, oltre alla presenza sui binari del monumento conosciuto come ”la statua degli amanti” (bellissima), oltre al tributo a Sir John Betjeman, l’uomo che salvò la stazione negli anni Sessanta…
Nella vicinissima King’s Cross troverete l’angolo che omaggia Harry Potter! (da fan quale sono potevo non parlarvene?) Cercate il binario 9 ¾ e scattate anche voi una foto insieme ad Harry mentre cerca di attraversare il muro della stazione.Londra nascosta - Harry potter

Richmond Park
Eccoci per concludere, a parlare di un altro polmone verde della città: Richmond Park, dove puoi passeggiare ammirando… daini!
Questo parco è il più grande parco urbano recintato di tutta l’Europa e conta diverse specie variegate di piante davvero belle! Qui troverete pochi turisti e molti londinesi che fanno jogging.Londra nascostaAh! E dalla collinetta di Enrico VIII potrete ammirare anche se da lontano, il famoso London Eye !

Ecco qui altri scorci della Londra nascosta, dove potrai sentirti davvero un tutt’uno con il popolo londinese e non un semplice turistica ammaliato dal Big Ben ! Organizza il tuo viaggio a Londra ed inserisci nel tuo itinerario posti come questi, ti arricchiranno davvero!

Ah! Poi fammi sapere se ti sono piaciuti 🙂
Io sono sempre a vostra completa disposizione per aiuti o suggerimenti, mi trovate anche su Instagram !
Vieni a far parte anche tu della mia grande famiglia virtuale !

This post is also available in: English

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here