Follow my blog with Bloglovin

Alcuni degli Hotel più strani al mondo

Viaggiamo in lungo in largo, conosciamo diverse lingue e mai come oggi ogni angolo di mondo è vicino all’altro… qualche ora di volo ed eccoci dall’esatta parte opposta del globo.
Secondo alcuni studiosi trascorriamo ben 27 anni della nostra vita dormendo, e per noi viaggiatori alcuni di questi li passiamo in letti diversi da quelli di casa nostra… sparsi qua e la, nel pianeta.
Oggi voglio raccontarvi di alcuni Hotel realmente esistenti ed un po’…
Particolari, magari eccentrici, ma tutti senza dubbio UNICI.

 

Alcuni degli Hotel più strani al mondo

1) Hotel di Ghiaccio – Canada.
L’Hotel de Glace, appena fuori da Quebec City, in Canada, è un Hotel a dir poco incredibile.
20.000 tonnellate di ghiaccio e neve, costruiscono questa struttura e le sue 44 camere, 29 delle quali sono suites, mantenendo una temperatura costante tra i -3 e i 5 gradi centigradi.

Dal 2001 questo Hotel è meta indiscussa per turisti e visitatori che vogliono passeggiare tra pareti di ghiaccio, sculure cristalline, seduti su sedie ghiacciate e dormendo su letti…ghiacciati!
C’è anche una cappella, un altare, alcune hall…persino una discoteca! Inutile dirlo, tutto rigorosamente di ghiaccio.
Questo incredibile edificio viene costruito ogni inverno nel giro di circa un mese e rimane “vivibile” fino a Marzo, per poi sciogliersi interamente. Si può dire che sia davvero una scultura a regola d’arte.

Soggiornare all’ Hotel de Glace è un’esperienza imperdibile,
non per niente è il primo della lista degli Hotel più strani al mondo!

 

Hotel più strani
Hotel de Glace – Quebec

Hotel più strani
2) Dog Bark Park Inn

Ogni anno arrivano le vacanze e quanti di noi si chiedono se in Hotel potrà entrare il loro amico a quattro zampe? Eccoci a Cottonwood, nell’Idaho, in un Hotel a forma… di cane, Beagle per l’esattezza! Ecco l’Hotel ideale per gli amanti di quello che ormai viene definito “il migliore amico dell’uomo”!

Il “Dog Bark Park Inn“ è una struttura completamente a tema canino, sia da fuori, che all’interno!

È un hotel unico al mondo, dove almeno una volta bisogna soggiornare…naturalmente accompagnati dal nostro amico Fido!

Hotel più strani
Dog Bark Park – Cottonwood

 

3) Hotel Stedoveky

Adesso torniamo indietro nel tempo fino al… Medioevo. In Repubblica Ceca, l’Hotel Stredoweky, è un impressionante Hotel a tema, dove tutto e dico tutto, è in stile medioevale, senza i classici comfort del 21esimo secolo, pur godendo di ogni “antica” comodità.

L’ambientazione veramente scenografica è davvero realistica, persino lo staff è vestito a tema, per dare ancor di più l’impressione di essere volati indietro negli anni!
Molto carine ed interessanti le visite guidate al birrificio, palazzo e ” peklo” che fanno parte della struttura. Per un weekend, fuori dal comune!

Hotel Stredoveky -Rep. Ceca
Hotel più strani
Hotel Stredoveky -Rep. Ceca


4) Calvigny Island

Lusso sfrenato, spiagge da urlo e nessun turista… non vi parlo di uno degli Hotel più strani, ma di un’intera isola!
Vi racconto della Calvigny Island.

Ci troviamo a Grenada, prenotando in questo meraviglioso Resort, avremo l’uso esclusivo dell’intera isola, ed un team pronto a soddisfare ogni nostro capriccio!

Quest’isola privata ospita fino a 50 persone, le attività sono infinite e non c’è possibilità di annoiarsi. Sicuramente è un rifugio eccezionale dal caos della quotidianità e dal marasma dei turisti nei luoghi di villeggiatura.

A soli 5 minuti in barca lungo la costa di Grenada nelle Indie Occidentali, questo Resort Caraibico è SBALORDITIVO .

Hotel più strani
Calvigny Island
Calvigny Island

 

5) Kolarbyn Ecolodge

Poco fuori dal villaggio di Skinnskatteberg, nella foresta di Bergslagen, ad un paio d’ore di distanza da Stoccolma, “sorge” quello che possiamo definire l’hotel più primitivo” della Svezia.

Amanti della natura,il Kolarbyn Ecolodge è un albergo privo di elettricità, senza docce e accerchiato da boschi, tronchi, in un paesaggio incredibilmente verdeggiante.
Immerso in una foresta secolare, il Kolarbyn Ecolodge è costituito da una costruzione di assi di legno ricoperte da licheni; ogni anno attira turisti da ogni parte del mondo, che qui riescono a godersi la vera pace e tranquillità , immersi nella natura, a tu per tu con gli animali che popolano questa oasi stupenda…

 

Kolarbyn Ecolodge Hotel
Kolarbyn Ecolodge Hotel

 

6) Jules Undersea Lodge

Abbiamo parlato di chi ama il freddo, di chi ama gli animali, di chi ama il lusso, di chi la storia, e di chi preferisce la natura… ora mi dedico agli amanti dell’acqua!
Siamo a Key Largo, in Florida e il Jules Undersea Lodge è l’unico hotel sottomarino degli Stati Uniti.

Profondo 9 metri (30 piedi) , gli ospiti devono immergersi nell’oceano per raggiungerlo.
L’Hotel si trova in fondo alla Laguna Emerald ed è stato aperto nel 1986; ad oggi è un’ambita meta turistica! D’altronde andare a dormire immersi nell’oceano, dove dalla finestra rotonda della tua camera riesci ad ammirare il popolo marino girarti intorno… non ha prezzo.

Jules ‘Undersea Lodge

 

7) Free Spirit Sphere

Avete mai desiderato di dormire in una casetta sull’albero? Beh, se questo è anche il vostro sogno, non potete perdere l’occasione di soggiornare al “Free Spirit Spheres“.

Una casetta sull’albero sferica, confortevole, immersa nella natura selvaggia e dotata di tutti gli optional possibili. Nessun dettaglio è lasciato al caso, il design è moderno, davvero splendido il contrasto con il naturale ambiente circostante.

Tra gli alti alberi di una foresta pluviale dell’isola di Vancouver, in questo Hotel vi sentirete accolti da uno staff cordiale e coccolati dalla natura.

Un’esperienza unica, avvolti nella magia della foresta.

 

Free Spirit Spheres

 

8) Elephant Safari park Lodge

Tra gli Hotel più strani al mondo, non potevo non citare il Vincitore 2016 del World Luxury Hotel Awards – Best Eco Lodge; parliamo del Elephant Safari park Lodge a Bali, in Indonesia !

(vi ho già parlato delle 10 isole più belle dell’Indonesia, ricordi?)

Elephant Safari park Lodge

Potrete dormire accerchiati dalla mandria più grande di elefanti Sumatran; si può salire su questi magnifici animali, lavarli, spazzolarli, persino “abbracciarli”. Gli animali sono curati, gli addestratori li stimolano e vanno incontro ad ogni loro esigenza, e a quanto pare sembra che a questi elefanti piaccia essere coccolati e stare al centro dell’attenzione.

Per gli appassionati di elefanti come me, questa sarà un’esperienza indimenticabile!

Hotel più strani
Elephant Safari park Lodge

 

Questi sono solo otto degli Hotel più strani e unici al mondo; ognuno di questi va incontro alle passioni di ognuno di noi, e trascorrere un weekend almeno in uno di questi meravigliosi Hotel o Resort, è un’esperienza che tutti dovremmo fare, per poi tenerla stretta al cuore e raccontarla.

 

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here