Follow my blog with Bloglovin

Dove andare in vacanza quest’anno?
Siamo nel periodo dell’anno dove tantissimi amici, parenti, conoscenti e moltissimi di voi mi scrivono e mi chiedono : Dove ci consigli di andare in vacanza questa estate?

Ottima domanda! E’ così che ho deciso di scrivere un articolo dedicato a chi non sa decidersi sulla meta della sua prossima vacanza.
A seconda dei vostri gusti, vi consiglierò delle mete che in prima persona ho scoperto e amato…Quindi, partiamo!

Dove andare in vacanza in Italia

Per chi ama il mare

1) Costiera Amalfitana
La costiera amalfitana è una terrazza sull’infinito” disse lo scrittore Fabrizio Caramagna.
Nulla di più vero, la costiera Amalfitana vi rapirà il cuore. Potrete andare alla scoperta di Positano, di Amalfi e poi raggiungere la magica Capri. Una vacanza nella Costiera Amalfitana vi permetterà di unire un meraviglioso paesaggio ad un mare che non ha nulla da invidiare a nessuno!
Convinto? Allora leggi cosa ho scritto a riguardo!  Cosa vedere a Positano, scopriamo la costiera Amalfitana

Fornillo Beach - Positano
Fornillo Beach – Positano

2) Basilicata On The Road
Eccoci in una delle regioni italiane che io amo di più. La Basilicata va incontro a tutti i gusti. Possiede splendide città da scoprire, bellezze architettoniche uniche, arte, cultura e un mare meraviglioso.
Io ve l’ho raccontata nel mio viaggio della Basilicata On The Road, leggilo QUI !

Potrete attraversare tutta la regione a bordo di una macchina noleggiata con Rentalcars.com come abbiamo fatto noi, oppure andare direttamente nelle città di mare! Leggete l’articolo e fatemi sapere cosa ne pensate; sono certa che come me, andrete scoprendo la Basilicata, città dopo città. L’amerete!

Dove andare in Vacanza
Laghi di Monticchio – Basilicata

Per chi ama visitare le città


Molti di voi sanno che non so mai decidermi. A volte preferisco il mare e altre la montagna, ma resta certo il mio amore per le città. Camminare tra i musei, tornare indietro nel tempo, restare ammaliata da opere incredibili, sculture che ti tolgono il fiato. La nostra Italia possiede città meravigliose e qui ve ne elenco solo alcune che sono sicura, guarderete con occhi diversi conoscendone ogni dettaglio!

3) Firenze

Tutto a Firenze spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado. Credo che sarei più felice qui con voi, che in qualsiasi altro luogo. Ciò è il massimo elogio che io possa fare a questa città.”
Ci sono miliardi di poesie, di aforismi e di citazioni su Firenze, ma la mia preferita resta questa.
Firenze è gusto. Firenze è arte, storia, eleganza.
E una delle città che consiglio per chi mi chiede dove andare in vancanza, è proprio questa.
Scoprendo l’Italia : Cosa fare a FirenzeWhat to see in Italy : Florence

4) Torino
Beh, non stupitevi se in questa lista metto anche Torino. Su questa città non avevo aspettative, perciò quando l’ho vista sono stata colpita. E’ assolutamente splendida.
Non per niente è stata la prima capitale del regno d’Italia e parte del suo centro storico è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dal 1997.
Che aspettate? Scoprite le 10 cose da non perdersi a Torino !

5) Verona
Romantica, a tratti poetica, viottoli che si intersecano l’uno con l’altro, muri ed edifici che raccontano storie di devastazioni dalle quali Verona è rinata, più forte e più bella di prima. Verona è l’amore.
Dove andare in vacanza quest’anno per chi ama visitare le città e scoprine ogni segreto? Verona è la risposta! Leggi l’articolo che ho scritto raccontandovi Cosa vedere a Verona, tra fascino e poesia!dove andare in vacanza - Verona

6) Matera
Avevate dubbi? Potevo non citare la città del mio cuore? Matera è TUTTO.
Da “Infamia Nazionale” a Città della Cultura Europea 2019 , Matera è nei suoi anni migliori, rigogliosa e fiera, cattura lo sguardo e rapisce il cuore.Vacanze in Italia Patrimonio dell’Umanità, il suo centro storico e i sassi più famosi al mondo non potranno fare altro che farvi innamorare! E vogliamo parlare del cibo?
Provate per credere! Ve ne ho parlato qui – Vacanze in Italia : cosa vedere a Matera .

Dove andare in vacanza all’Estero,
avendo pochi giorni a disposizione

7) Dove andare in vacanza, pochi giorni, all’estero, avendo anche il mare?
Non posso che consigliarvi Barcellona!
Persone affabili, tanto sole, il mare, divertimento e… Gaudì con le sue meravigliose opere.
Barcellona ogni anno ospita folle di turisti che ne rimangono entusiasti, e sono certa che piacererà anche voi! Che aspettate? Scoprite cosa vedere a Barcellona in 1 , 2 o 3 giorni !Dove andare in vacanza - Barcellona

8) Londra
E’ vero, spesso è piovosa. Ma è anche incredibilmente affascinante! Tutti noi hanno avuto il desiderio di visitarla, non è vero? Ecco quindi dove andare in vacanza per qualche giorno, quest’anno!
Vi ho scritto QUI, una breve guida ; Londra in 3 giorni ! Vi piacerà.

9) Parigi
“Non riesco mai a decidere se Parigi sia più bella di giorno o di notte” (dal film: Midnight in Paris)
Credo non ci sia frase migliore. Città delle luci e città dell’amore, romantica e avvolgente…
Se siete indecisi su dove andare in vacanza, Parigi è un’idea perfetta. Mi ringrazierete 

Se non vi ho convinto, date una letta alla guida che ho scritto per voi su Parigi : dove andare e cosa non perdersi ! So per certo che non ve ne pentirete.Parigi - Dove andare in vacanza

10) Amsterdam
Oh Amsterdam. Meravigliosa (quanto fredda) d’inverno, e rigogliosa, floreale, colorata e profumata d’estate. Dove andare in vacanza? Amsterdam. I suoi famosi mulini a vento, i suoi edifici storici, tradizioni e cultura… insomma, alla capitale olandese non manca proprio nulla!
Ve ne ho raccontato ogni angolo in questo articolo: Cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni!

11) Per chi ha la possibilità di farsi qualche ora di aereo in più, come risposta su dove andare in vacanza quest’anno, non potevo non citarvi Dubai .
In pochissimi anni è passata da deserto e desolazione assoluta, a città più popolosa degli Emirati Arabi !
Siamo fuori dall’Europa, immersi in una cultura totalmente diversa dalla nostra che potrà arricchirci di esperienze e conoscenze.

Leggete il mio articolo dove vi racconto di Dubai, cosa vedere e anche…cosa sapere !

Dove andare in vacanza all’Estero

Per chi ha la possibilità di avere più giorni a disposizione e desidera andare alla scoperta del mondo

12) Stati Uniti
Che dire sugli Stati Uniti. Il sogno americano no? Oggi è più vicino di quanto si possa pensare.
Per chi preferisce le città, vi ho raccontato cosa fare nella maestosa New York , QUI.

Per chi ama l’avventura, vi ho parlato del nostro viaggio tra i meravigliosi parchi e Canyon che puntellano gli Stati Uniti, nell’articolo Da Las Vegas ai parchi degli Stati Uniti, immersi nella grandezza della natura americana.
E per chi preferisce il mare? Allora la meta giusta è senza dubbio la California, da Nord a Sud, da Los Angeles a Hollywood, da Malibù, Venice Beach a Santa Barbara, in un viaggio che credetemi, non dimenticherete MAI.
Scopritela in questo articolo , California on The Road , e lasciatevi conquistare da questo viaggio che vi farà amare e apprezzare una terra tanto lontana quanto bella!

Monument Valley
Monument Valley

13) Indonesia
Eccoci in uno dei paesi dove la mano dell’uomo non ha ancora avuto il sopravvento. Ricca di biodiversità, di aree inesplorate, un mare incredibile, una barriera corallina da lasciare senza parole.
Un paesaggio straordinario.
17 mila isole la formano, e non le si riesce a visitare tutte in un solo viaggio! Quali scegliere?
Leggete l’articolo che ho scritto per voi , isole dell’ Indonesia : le 10 più belle , per vivere un sogno.
Il vostro.

14) Filippine
Restiamo in Asia, e parliamo delle paradisiache spiagge bianche che contraddistinguono le isole delle Filippine. Destinazione Low Cost, le Filippine sono perfette per le vostre vacanze.
L’ospitalità delle persone, la loro gentilezza, le oasi inesplorate, le spiagge selvagge, il mare cristallino e il cielo blu cobalto, le Filippine vi conquisteranno e non sarà facile tornare a casa dopo aver vissuto circondati da uno splendore così grande.
Vi ho raccontato di questo splendido paese QUI , scopri i miei consigli di viaggio.dove anadre in vacanza : Filippine

15) Safari in Sudafrica
Non potevo non citare una delle esperienze che più vi arricchiranno nella vita. Faccia a faccia con la natura, nell’habitat naturale dei più belli animali del mondo! Il periodo migliore è settembre, quando il clima non è umido.
Per chi desidera vacanze alternative, all’insegna dell’avventura e della ricerca di se stessi…
Un self Drive Safari è la risposta giusta! Vi racconto perchè e come organizzarne uno proprio QUI .

Andrete via avendo conosciuto sulla vostra pelle il famoso “ Mal d’Africa” , per davvero!

 

E adesso non vi resta che scegliere dove andare in vacanza!

 

E ricorda, L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito.
Torna diverso.

 

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here