Follow my blog with Bloglovin

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli

Bere ogni tanto un bicchiere di vino, si deice essere salutare da molto tempo. Anche mescolare il vino con altri ingredienti per preparare un delizioso cocktail è qualcosa che si usa fare da molto tempo, e ancora oggi i cocktail sono amati da tanti in tutto il mondo! Oggi scopriamo come preparare cocktail semplici e quali cibi si accompagnano meglio ad ognuno!

Non c’è niente di meglio per non soffrire il caldo estivo che sta arrivando, abbinato i nostri cocktail preferiti ai cibi che meglio li accompagnano esaltandone il sapore e l’aroma.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli su come preparare cocktail semplici (ma buonissimi) e quali cibi abbinarci per un’accoppiata perfetta!Cocktail Semplici : come prepararli

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli | Sangria di vino rosso
Il preferito di tutti i tempi, la sangria di vino rosso è più potente di quanto sembri, ed è perfetto per combattere il caldo sole estivo. Si gusta al meglio con la famiglia, gli amici o perchè no? Una persona cara.

Tutto ciò che serve è una bottiglia refrigerata di vino rosso spagnolo, una tazza di brandy, zucchero e frutta di stagione a scelta. Raccomando arance, pesche, mele e fragole. Mescoliamo tutto in una brocca grande e aggiungiamo soda club e limone.

Ora, se stai organizzando un buon brunch, potresti abbinare questa sangria al classico cibo spagnolo come tapas, polpette o polpette spagnole.
Se stai cercando una giornata rilassante e spensierata, a mio parere la sangria di vino rosso è perfetta con una gustosa pizza!

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli |Mimosa
Lo sapevi che è molto facile preparare la tua gustosa mimosa con il vino bianco? Un vino bianco con succo d’arancia (senza polpa) e una fetta di arancia o limone per arricchire la tua tua mimosa!
Questa delizia dal gusto piccantino è il modo migliore per abbinarci alcuni piatti, molto facili da preparare. A chi non piace un buon uovo strapazzato e pane tostato, o pane croccante con burro o marmellata? Puoi abbinarli alla tua mimosa e goderti un bel brunch sotto il sole.

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli |Kir Royale
Un famoso cocktail francese, il Kir Royale è il preferito tra gli amanti dei liquori. È come la mimosa, nel senso che può essere fatta con spumante, champagne o qualsiasi altro vino rosso con una quantità significativa di anidride carbonica in esso per quel frizz extra.

L’ingrediente distintivo di un Kir Royale è la crème de cassis, un liquore dal sapore dolce dato dalla macerazione del ribes nero. Per preparare questo gustoso cocktail, a 30ml. di crème de cassis in un calice di vetro, aggiungiamo lo spumante.
In questo modo, la bevanda si mescolerà quando la verserai.
Ora, con un cocktail come questo, il miglior consiglio è quello di abbinarlo a cheesecake, mousse alla fragola o qualsiasi altra cosa dolce, e gustarlo con il tuo drink. Squisito!

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli |Vin brulè
Questo è prettamente invernale, Una delizia per il corpo e la mente nei rigidi inverni, un bicchiere caldo di vin brulé ti rilasserà. Si gusta al meglio con un vino rosso corposo come un Merlot o Zinfandel. È una bevanda che ha un sapore nettamente migliore quando è fatta in una pentola a cottura lenta.
Tutto ciò che devi fare è combinare bastoncini di cannella , noce moscata e chiodi di garofano in un sacchetto. Puoi usare una garza o un tessuto di mussola per farlo. Versa il vino e aggiungi brandy e zucchero; fallo cuocere a fuoco lento riscaldando lentamente la miscela, ma senza che cominci a bollire!
Aggiungi lentamente il mix di spezie e mescola. Quando pensi di aver raggiunto la temperatura giusta, guarniscilo con l’arancia o la scorza di limone e servi.
Accompagna il vin brulè con cibi come il formaggio o il pane in grado di combattere il sapore speziato della bevanda calda. Servilo nella tua tazza di cioccolata calda preferita!cocktail semplici : vin Brulè

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli |Kalimotxo
Un’opzione non convenzionale, ma comunque valido, questo cocktail è fatto mescolando un vino rosso economico con la coca cola. Migliora davvero il sapore del vino e lo rende molto diverso ed è quindi un’interessante interpretazione del vino vecchio.
Tutto quello che devi fare è riempire un bicchiere alto con ghiaccio e versare il vino e la cola insieme. Versa in piccole quantità e aggiungi un po ‘di succo di limone o una scorza come guarnizione.
Accoppiare questo cocktail con un curry caldo o un cibo a base di sugo portera ‘fuori il sapore della coca cola e del vino, e sara’ un ottimo accompagnamento per il sapore della bevanda.

Cocktail Semplici : come prepararli e con cosa abbinarli |Vino Spritzer
Come la sangria, questo vino è un classico che racchiude sapore fruttato e molta freschezza. Tutto quello che devi fare è scegliere il tuo vino leggero preferito, come il rosé o un vino bianco dolce, e scegliere un “contorno”.
Suggerirei frutti come arance, mele verdi e fragole. Mescola tutti gli ingredienti in un bel bicchiere pieno di ghiaccio e divertiti.
Questo cocktail sarà ottimo con cibi semplici e leggeri che non sovrastano il gusto del vino, come insalate e antipasti. Scegli una semplice insalata caprese, la tipica “caesar salad” o frutta estiva leggera come meloni e ciliegie.
I cocktail sono un ottimo modo per aggiungere un po ‘di colore e freschezza ai tuoi incontri, e abbinarli con il giusto tipo di cibo migliorerà la tua giornata.cocktail semplici : Spritzer

 

Bio autore / credenziali
Sara O Brown è una mamma che lavora, vive con il suo dentista e il suo adorabile cane, Casper. Lei è appassionata di viaggiare e cucinare. È stata regolarmente collaboratrice di: https: //www.findrarewhisky.com/whiskylife

This post is also available in: English

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here