A poca distanza dal nostro primo anniversario di matrimonio, ho deciso finalmente di raccontarvi il nostro meraviglioso viaggio di nozze, quello che ricordiamo come il più bello in assoluto perché oltre ad averci dato la possibilità di scoprire (e riscoprire) posti unici, rappresenta il ricordo indelebile del primo viaggio dopo il tanto atteso “Sì, lo voglio” .

Da Los Angeles, Beverly Hills, Santa Barbara, Santa Monica, Las Vegas, Antelope Canyon, Monument Valley, Gran Canyon, Maui, Kaua’i, Honolulu per finire tra il sali e scendi delle strade di San Francisco; abbiamo trascorso 22 giorni tra California , Nevada , Utah , Arizona e Hawaii !
Cambiati ben 9 hotel, percorsi 3000 km con 5 macchine diverse, e spese oltre 40 ore in volo… coronando il nostro sogno.

Cominciamo il nostro viaggio della California On the Road” proprio dalla California, raggiungendo lo stato del Nevada e dell’Arizona; datemi la mano perché vi porterò con me e ripercorreremo insieme ogni angolo che esattamente un anno fa mi ha riempito gli occhi di stupore, e tirerò fuori dal cassetto tutti i ricordi per condividere con voi ogni istante trascorso alla scoperta di paesaggi unici.
Viaggio di nozze: California

Viaggio di Nozze: California On the Road

Chi nella vita non ha mai desiderato di vedere con i propri occhi la California almeno una volta, alzi la mano.
Nessuno? Immaginavo, questo stato infatti, è uno dei principali siti turistici degli Stati Uniti, vanta bellezze uniche (possiede ben 10 parchi nazionali), e città famose quali Los Angeles, San Diego e San Francisco, per citarne alcune.
Per quanto riguarda il clima, è meglio andare in estate, dove il sole splende alto, le piogge scarseggiano e la temperatura è sui 28 gradi esclusa la baia di San Francisco dove le temperature sono sempre più basse e ahimè, la nebbia è costante.

California On the Road : Los Angeles, Beverly Hills

Io e Gianluca abbiamo iniziato il nostro viaggio atterrando all’aeroporto di Los Angeles, LAX, centro nevralgico del turismo statunitense, abbiamo noleggiato la tanto desiderata Mustang, e abbiamo cominciato a scoprirla.

Los Angeles è divisa in diversi distretti e quartieri.
Beverly Hills in realtà non è un quartiere bensì una vera e propria città, comunemente associata ai personaggi ricchi, ai vip, dove negozi extralusso e alla moda si alternano a ristoranti chic.
Io me ne sono innamorata, è il fiore all’occhiello di Los Angeles e una passeggiata per la famosissima Rodeo Drive non può mancare. Una strada ordinata, puntellata di lussuosissime boutique dove turisti silenziosi passeggiano ben lontano dai negozi inarrivabili per i comuni mortali, sperando di incontrare qualche star fare shopping.

Beverly Hills fa parte, insieme ai quartieri di Bel Air e Holmby Hills, del cosiddetto Platinum Triangle (letteralmente Triangolo di Platino), l’area più ricca e lussureggiante della città.

Viaggio di nozze: CaliforniaViaggio di Nozze in CaliforniaCalifornia Rodeo Drive
California On the Road : Hollywood

Hollywood è un quartiere facente parte dell’omonimo distretto, conosciuto in tutto il mondo come la mecca del cinema. Sunset Boulevard e Wilshire Boulevard sono due delle vie più famose in assoluto. Il quartiere di Sunset Strip è reputato il migliore per la vita notturna, troverete infatti numerosi locali, anche di classe.

Se siete arrivati fino a qui non potete non vedere (e fotografare) la celebre scritta “Hollywood” sulle montagne di Santa Monica, particolarmente visibile dal Griffith Park Observatory.
Quest’insegna fu creata negli anni venti del ventesimo secolo con scopi promozionali ma è
divenuta ad oggi, uno dei simboli della città conosciuto in tutto il mondo. IMPERDIBILE!
Viaggio di Nozze in CaliforniaViaggio di Nozze in California
Ma questo quartiere custodisce diversi altri tesori, uno dei quali si trova tra Hollywood Boulevard e Vine Streeet : la Walk of Fame.
Inaugurata nel 1960, non è altro che un marciapiede lunghissimo puntellato di stelle dove ognuna di queste contiene il nome di uno degli oltre duemila personaggi celebri che hanno fatto (e fanno ancora oggi) la storia del cinema.

Hollywood è una dimensione a sè, nella quale vi sentirete nel bel mezzo di un set cinematografico;
tutto ciò che vi circonda vi sembrerà rievocare la scena di un film…
Viaggio di Nozze in California

Sono molte altre le attrazioni da non poter perdersi nella Città degli Angeli! Raggiungete il The Grove un centro commerciale all’aperto, un’isola da sogno per gli appassionati dello shopping; in tipico stile americano, è una piccola cittadina fatta di negozi, ristoranti, bar, persino una piazzetta ed un cinema!

California On the Road : Universal Studios

Torniamo bambini e torniamo curiosi… tappa assolutamente imperdibile sono gli Studi della Universal e della Paramount, due colossi del grande schermo.
È un tuffo nella storia del cinema, circondati da set cinematografici, a spasso per la riproduzione della cittadina di Springfield (The Simpson) e rivivendo le scene dell’amatissimo Harry Potter… ma non è tutto! Alcuni dei segreti del cinema ti vengono raccontati e spiegati, puoi vivere l’emozione del 4D e scoprire come è possibile che nei film piova… a comando. Non vi svelo altro, certe esperienze bisogna viverle.

California On The Road - Universal Studio

California On the Road : Malibù, Venice Beach, Santa Monica

Parliamo adesso di un’altra città: Malibù, il tempio per gli appassionati del surf… e per chi ama starli a guardare! Sono moltissimi i volti celebri che ogni giorno calpestano il suole di Malibù ed incontrarli sarà davvero facile. La linea costiera è davvero diversificata; tratti di costa verdeggiante si alternano ad infinite distese di sabbia e a spiaggette isolate nascoste dalle alte formazioni rocciose.

California On The Road - Malibù
Lasciamoci adesso ammaliare dalla magica Venice Beach. Negozi affacciati sul mare, spiagge lunghe e numerose piste ciclabili dove skater si muovono con maestria tra un passante e l’altro; Venice Beach è nata nel 1905 dall’idea del milionario Kinney che, innamoratosi di Venezia, voleva ripordurne l’atmosfera, e da italiana devo dire che ci è riuscito! Venice Beach infonde serenità ed i numerosi artisti di strada che affollano il lungomare, ti fanno sentire a casa.

Venice Beach - California On The RoadVenice Beach

Voglio raccontarvi adesso della città di Santa Monica, a 10 minuti dalla precedente, per metà costruita su palafitte è una località frequentatissima da turisti e non. La Third Street Promenade è la via principale dove negozi si alternano locali, ristoranti e gli immancabili acrobati e artisti di strada. Pattinatori, biciclette e anche qui i numerosi skater, sfrecciano veloci facendoti sentire il clima americano.

California On The Road - santa MonicaSanta MonicaLa ruota panoramica del Luna Park sul molo, si erge contro l’orizzonte creato da una linea sottile che divide l’oceano dal cielo…

California On the Road : San Diego

Da Santa Monica, in circa tre ore guidando verso sud, raggiungeremo San Diego dove non potrete non visitare i tre parchi di cui va orgogliosa: Lo Zoo, il Wild Animal Park e il Sea World… accompagnate la passeggiata ad una buona birra artigianale, coccolati dalla caratteristica brezza di questa città.

California : San DiegoCalifornia : San Diego

California On the Road : Santa Barbara

Guidando verso Nord, invece, da Santa Monica in poco più di un’ora e mezza, ci troveremo a Santa Barbara, la città che vanta lo Stearns Wharf, il più antico molo di legno di tutto lo stato della California (risalente al 1872). Il lungomare è meraviglioso, arricchito da palme, negozi, ristoranti e una vista mozzafiato sull’oceano. Questa città ci regala anche storia e cultura, Santa Barbara nasce infatti da una missione, i cui resti sono tuttora conservati a El Presidio.
California Santa Barbara

Ricolmi di emozioni, arricchiti di nuove esperienze e con i bagagli pieni di ricordi, a questo punto noi abbiamo continuato il nostro viaggio guidando verso Las Vegas
per poi raggiungere la magnifica Monument Valley, l’Antelope ed il maestoso Gran Canyon.

 

Affronteremo la seconda parte di questa avventura nei prossimo articoli!

To Be Continued…

 

This post is also available in: English

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here